Dicembre 2015

Calendario Romanico Monferrato 2016

Nuova iniziativa del progetto “Un bianco mantello di chiese”. Un calendario ricco di immagini alle quali sono state abbinate brani di testi di vari autori di diverse epoche, dedicati al territorio di Romanico Monferrato.
Le fotografie sono state scattate dal professionista Franco Bello, paesaggista di esperienza pluriennale. Per la grafica ci si è nuovamente affidati a Luca Mesini, per Astigrafica, già autore del logo Romanico Monferrato.
La Fondazione Giovanni Goria ha ideato il prodotto, coordinandone la realizzazione, mentre Scritturapura Casa Editrice, Cooperativa con sede in Asti, ha firmato l’edizione.
Il calendario tirato in alcune migliaia di copie sarà diffuso attraverso la rete dei comuni partecipanti al progetto in tutta l’area di Romanico Monferrato. Un certo quantitativo di copie sarà a disposizione a prezzo di costo di stampa alle associazioni che ne faranno richiesta e che potranno utilizzarlo come oggetto da proporre per raccolte fondi da destinare a iniziative di valorizzazione del patrimonio artistico.

Sfoglia e scarica il calendario