Martedì 29 marzo
Montiglio Monferrato

Dalla teoria al prodotto: come si confeziona un ‘pacchetto’ turistico

Oltre trenta gli operatori del territorio che martedì 29 marzo si sono incontrati a Montiglio Monferrato per il terzo appuntamento di formazione del mese di marzo, promosso da Romanico Monferrato.
“Dalla teoria al prodotto: come si confeziona un ‘pacchetto’ turistico” questo il titolo dell’incontro, aperto a tutti gli interessati, che ha visto come ospiti Andrea Cerrato, Presidente di Piemonte Incoming e Paolo Orecchia dell’Agenzia Cala Major Viaggi.
Si è parlato di turismo e di come proporre il Monferrato per attrarre il turista italiano e straniero in quest’area. Viva la discussione tra gli operatori presenti e i relatori con i quali si sono confrontati per cercare di individuare nuove strade percorribili.
A fare gli onori di casa, nella Sala del Consiglio Comunale, dove si è svolto l’incontro, il Sindaco Dimitri Tasso insieme a Francesco Ciravegna dell’Associazione “Il Trabucco” di Montiglio Monferrato che, da anni, punta sull’importanza di fare rete per la valorizzazione e lo sviluppo territoriale. Temi che sono stati nuovamente ribaditi durante tutti gli interventi.
Presenti inoltre l’Architetto Federica Emanuel, Coordinatore del Progetto “Romanico Monferrato-Un Bianco mantello di Chiese” e il Consigliere del Comune di Passerano Marmorito, Ente capofila del progetto, Davide Cabodi. Moderatore dell’incontro, il giornalista Carlo Cerrato.