Un workshop in cui acquisire strumenti innovativi per far crescere la propria attività nel settore turistico culturale, avviarne una nuova, differenziarsi sul mercato, rendendo memorabili le esperienze dei visitatori.

Oggi sappiamo che la chiave del successo è saper leggere il cambiamento. A qualunque livello si operi, diventa strategico saper interpretare l’evoluzione del mercato, che è sempre meno comprensibile se si ragiona secondo modelli e logiche tradizionali, sia in termini di prodotto che di relazione con il cliente.

Un workshop pratico e coinvolgente in cui:
‐ analizzare l’evoluzione del mercato turistico;
‐ sperimentare in prima persona un metodo replicabile per generare soluzioni innovative in grado di rispondere ai desideri del turista, a partire dalle vocazioni del territorio o di un’azienda turistica;
‐ raccogliere stimoli e idee per sviluppare nuove esperienze turistiche, migliorare prodotti esistenti, aumentare il successo della propria attività.


A chi si rivolge

Il workshop si rivolge a operatori turistici (gestori di agriturismi, tour operator, guide turistiche, etc.), potenziali imprenditori, operatori culturali, giovani.

Programma
Martedi 31 Maggio 2016

Ore 9.3011.00 Analisi dell’evoluzione mercato turistico, presentazione del metodo Design Thinking
Ore 11.0011.20 Coffee Break
Ore 11.2013.00 Lavoro di gruppo
Ore 13.0014.00 Pranzo di lavoro a buffet
Ore 14.0016.00 Lavoro di gruppo e dibattito

 


Download Brochure informativa