Archivio Monferrato, è ora online

www.archiviomonferrato.com è l’indirizzo dove sarà possibile trovare tutto il materiale che il Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” rende liberamente disponibile.
Schede dei personaggi, dei luoghi, degli eventi, degli edifici civili e religiosi, delle opere d’arte e molto altro ancora che hanno reso grande la storia del Marchesato del Monferrato.
Documenti che raccontano oltre sette secoli di storia sono ora a disposizione di tutti, non solo degli studiosi, ma anche degli operatori del territorio e degli appassionati.
Il Centro di documentazione storico digitale del Monferrato rappresenta un progetto europeo in divenire che, nel tempo, continuerà a crescere e a creare connessioni coinvolgendo partner operativi nei numerosi Stati con cui i Marchesi del Monferrato intrattennero rapporti diplomatici come, ad esempio, l’Austria, l’Inghilterra, la Città del Vaticano, la Turchia, la Croazia, l’Ungheria. Un viaggio attraverso i secoli, per conoscere i personaggi, gli eventi, le alleanze, le guerre che hanno contribuito a plasmare il territorio che oggi noi conosciamo.

www.archiviomonferrato.com